I professionisti

Lo Studio può contare sulla collaborazione di diversi Avvocati, giovani, preparati e scrupolosi che interpretano la loro attività con la stessa dedizione e gli stessi principi cui è ispirata l’attività del titolare.

Avvocato Antonio Alosi

Avv. Antonio Alosi

L’ Avvocato Antonio Alosi, nato e vissuto a Ferrara, coniugato con un figlio, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con valutazione finale di 110/110 e dichiarazione di lode.
Ha ricoperto per alcuni anni l’incarico di “cultore della materia” presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Ferrara nella sezione delle discipline economiche.
Ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento in discipline giuridiche ed economiche per le scuole secondarie di secondo grado ed ottenuto la qualifica di professore di ruolo.
Svolge autonomamente la professione forense da oltre trent’anni.
E’ iscritto all’ Albo degli Avvocati di Ferrara abilitati alla difesa presso le Magistrature Superiori.


Avvocatessa Veronica Tomasi

Avv. Veronica Tomasi

L’avv. Veronica Tomasi, diploma di Liceo socio psico pedagogico conseguito con ottimi risultati, a seguito del brillante percorso universitario presso l’Università di Giurisprudenza di Ferrara con votazione di 108/110 discutendo una tesi in diritto penale internazionale militare dal titolo “Crimini di guerra per violazione delle norme internazionali a protezione dei beni culturali”, ha rapidamente conseguito l’abilitazione alla Professione Forense nell’ottobre 2020 ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Ferrara dal 22/2/2021.

Svolge la Professione di Avvocato con capacità, dedizione e massimo scrupolo, in materia di diritto civile e penale.


Avvocatessa Costanza Rosa

Avv. Costanza Rosa

L’Avvocato Costanza Rosa dopo aver concluso il percorso di studi liceali presso il Liceo Classico Statale L. Ariosto di Ferrara, con votazione di 100/100 e riconoscimento del Diploma d'Onore “Francesco Viviani”, nell’anno 2018 ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Ferrara, con votazione di 110 e lode.

Nel corso della carriera universitaria ha approfondito lo studio del diritto comunitario, con particolare riferimento all’ordinamento spagnolo, inglese e francese, sostenendo i relativi esami in lingua straniera.

Ha quindi svolto la pratica forense in prestigioso Studio specializzato in materie civilistiche e nel 2019 ha conseguito l’abilitazione al patrocinio sostitutivo.

Nell’anno 2020 si è brillantemente abilitata all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Bologna e dal 10/11/2020 è iscritta all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Ferrara al numero 1535.


News Giuridiche

powered by Surfing Waves